Approfitta del tuo soggiorno presso l’Agriturismo Vultaggio per dare uno sguardo ai dintorni ed innamorarti dei paesaggi del territorio trapanese.

L’Agriturismo Vultaggio è la soluzione ideale per chi vuole scoprire il territorio di trapani, ricco di fascino, storia e tradizioni. Una grande varietà di paesaggi naturali,, circondati da mare m campagna e montagna, saranno la base per percorsi tra rovine storiche, riserve naturali, e scorci tipici della campagna siciliana, e della macchia mediterranea.

Una meta molto affascinante e poco distante è Monte Cofano, un monte dall’inconfondibile forma che ospita una riserva naturale, che merita di essere visitata.

In cima sorgono ancora i resti di un edificio di guardia degli inizi del XV secolo ed alla sua base svettano le due torri, edificate intorno al XVI secolo ed anticamente utilizzate come sistema di fortificazione per difendere le coste siciliane dai pirati turchi. Oggi una delle tue torri è adibita a tonnara. Lungo il litorale del monte si aprono diverse grotte, al cui interno si trovano fossili e graffiti che risalgono al Paleolitico Superiore e che rappresentano una delle più importanti tracce degli insediamenti preistorici.

 Scopri a pochi chilometri l’affascinante rocca di Erice, sita sul Monte omonimo e dichiarato uno dei borghi più belli d’Italia. Lasciati catturare dalle sue chiese, dai suoi bagli, dai palazzi storici, dalle mura ciclopiche del periodo elimo-fenicio-punico (VIII/VII secolo a.C.), e gusta i suoi dolci tipici.

Altra meta imperdibile è Marsala con il suo ricco patrimonio culturale e paesaggistico. Marsala è un luogo di notevole interesse storico, basti ricordare l’11 maggio del 1860 data in cui avvenne lo sbarco dei Mille con a capo Garibaldi. Inoltre dal 1987 è Città del Vino per la produzione dell’omonimo vino Marsala. Lasciati affascinare dal paesaggio costellato dai mulini a vento, restaurati per la produzione di sale marino e ammira le bianche distese di sale marino.

Ed ancora ricordiamo la Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone, che comprende l’isola di Mozia, dove potrai visitare i numerosi resti archeologici e il Museo Archeologico di Villa Whitaker.

La provincia vanta di 11 riserve naturali, ognuna con un paesaggio differente.

Non vi resta che scegliere dove andare.

Agriturismo Vultaggio


Agriturismo Vultaggio
c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più