Partendo dall'Agriturismo Vultaggio potrai organizzare molteplici percorsi dai target differenti, che rispecchino la tua idea di escursione.

Se sei appassionato di storia e di archeologia, spostati verso Calatafimi-Segesta e rivivi l’antica magia della città di Segesta. Tappa obbligatoria è il sito archeologico, dove ammirare il magnifico tempio in stile dorico ed il suggestivo teatro greco scavato su parte della roccia collinare, dove si svolgono le rappresentazioni teatrali. Di età ellenistico-romana sono l’agorà ed un’abitazione, mentre di età medievale sono le mura, la Porta di Valle, il castello e la moschea e il borgo.

Altra meta culturale è Selinunte con il suo parco archeologico di ben 40 ettari, che comprende il santuario collinare della Malophòros, l’acropoli centrale con templi e fortificazioni, l’antico abitato, una zona collinare dedicata ai templi e la necropoli.

Per passeggiate ed escursioni a contatto con la natura, ti suggeriamo la Riserva dello Zingaro, una stupenda riserva naturale orientata, gestita dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana.

Altrettanto suggestive le Saline di Trapani, con la laguna più estesa di tutta la Sicilia. Immense distese bianche, di sale, che potrai visitare nel percorso delle Vie del Sale, che prevede anche la visita dell’Isola di Mozia, dove visitare la necropoli, la casa dei mosaici, ed il museo archeologico della Fondazione Whitaker.

Agriturismo Vultaggio


Agriturismo Vultaggio
c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più