La Riserva di Monte Cofano è uno splendido gioiello naturale a poco più di 30 km dall'agriturismo Vultaggio. La cornice naturale che avrete davanti vi lascerà a bocca aperta: il mare azzurro, in contrasto con l'imponente massiccio calcareo che si erge sulla costa, creano una varietà di paesaggi unica.

La Riserva di Monte Cofano è l'ideale per gli amanti del trekking che desiderano fare il giro del monte, o salire fino alla cima, a 659 metri e godere della meravigliosa veduta a 360°. Gli stessi itinerari possono essere percorsi anche in Mountain Bike, e rappresentano un'escursione perfetta per gli ospiti dell'agriturismo amanti del bike. In entrambi casi suggeriamo di partire per tempo così da evitare le ore più calde della giornata, che renderebbero la passeggiata più faticosa del previsto, e portarsi dietro tanta acqua.

La Riserva di Monte Cofano non è solo vista e sentieri, potrete infatti scendere presso la spiaggia vicina alla Torre di Tono, e fare un meraviglioso bagno nell'acqua incontaminata.

Gli accessi alla Riserva sono da Castelluzzo e da Custonaci, il parcheggio è gratuito e l'ingresso alla riserva è di Euro2,00*

*Le informazioni riguardanti gli accessi, il parcheggio ed il prezzo potrebbero essere soggetti a variazioni, vi suggeriamo di chiedere informazioni una vola arrivati presso l'agriturimo

Agriturismo Vultaggio


Agriturismo Vultaggio
c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più