La coltivazione della vite e la vinificazione sono tecniche oggi molto diffuse in tutto il territorio siciliano e si sono imposte nel territorio della Sicilia Occidentale già fra l’VIII e il VII secolo a.C., quando furono introdotte dai Fenici.

 

La cultura del vino, unita alla tradizione antica ed alle moderne tendenze, ha fatto sì che la vitivinicoltura della Sicilia, per molti anni finalizzata all'ottenimento di vini da taglio, abbia fatto ultimamente dei progressi notevoli, fino a raggiungere importanti risultati nel campo dell’enologia. La struttura dei vini siciliani è il risultato dato dal tipo di vitigni ed dall'ambiente climatico in cui vengono coltivati, senza tralasciare però i continui miglioramenti qualitativi e la ricerca per la valorizzazione delle proprietà organolettiche

 

Il vino è una delle bevande più apprezzate da tutti i tipi di palati e molti prodotti vinicoli siciliani si sono ormai imposti a pieno merito sui mercati non solo nazionali, ma anche internazionali.

 

La nostra cantina vi offre una selezione di oltre 130 etichette di vini, provenienti da tutta Sicilia, tra cui alcune eccellenze di rilevanza nazionale.

Accompagna ogni sapore con un’avvolgente selezione di etichette siciliane proposte dalla ricca carta dei vini, a cui si aggiunge una grande varietà di birre artigianali siciliane.

Agriturismo Vultaggio


Agriturismo Vultaggio
c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più