L’Agriturismo Vultaggio è orgoglioso di ricevere un prestigioso riconoscimento firmato Slow Food Italia. Siamo onorati, infatti, di essere uno dei selezionatissimi produttori di olio extra vergine di oliva che deriva da oliveti storici d’Italia, con il nostro oliveto di circa 150 anni che è patrimonio della Sicilia Occidentale e di tutti.

La Fondazione Slow Food ha ideato e promosso un progetto di tutela e salvaguardia delle olive italiane e degli oliveti storici delle penisola che abbiano più di un secolo di vita e dai quali si ottiene un olio extra vergine dalle eccezionali caratteristiche organolettiche. Queste produzioni da cultivar autoctone del territorio, sempre più rare ed esclusive, meritano di essere supportate e valorizzate per riconoscerne la biodiversità, riqualificare i territori di riferimento e supportare i produttori che dal Nord a Sud dell’Italia riescono a commercializzare un olio tanto pregiato.

In provincia di Trapani il riconoscimento di “Produttore Slow Food degli oliveti storici d’Italia” è stato riconosciuto a sole due aziende, tra cui l’azienda agricola di Giuseppe Vultaggio.

L’ulivo e l’olio sono dei grandi testimoni del popolo e della tradizione Mediterranea, l’Agriturismo Vultaggio e il Presidio Slow Food si impegnano a tutelare e promuovere questo bene comune a vantaggio di tutti i consumatori.

Vi aspettiamo in agriturismo per farvi assaggiare il nostro olio EVO approvato da Slow Food e accompagnarvi in una passeggiata nel nostro giardino di ulivi centenari.

 

Agriturismo Vultaggio

c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP
P IVA IT 01922040819

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più