dal 01/03/2020 al 31/10/2020 (7 notti) | € 540.00 a persona

 

PRIMO GIORNO - Questo tour ti porta alla scoperta di sapori, profumi, tradizioni della Sicilia occidentale...

Sapori ereditati dal passato, resi contemporanei ma anche proiettati al futuro. Luoghi incontaminati, tradizioni, arte storica e contemporanea, accompagnati da un percorso sensoriale.

Il primo giorno un aperitivo di benvenuto con degustazione dei 4 vini del territorio.

PRENOTA LA TUA VACANZA ALL'AGRITURISMO VULTAGGIO
dal 01/03/2020 al 31/10/2020 (7 NOTTI | € 540.00 p.p.
 

 

SECONDO GIORNO - Il Vino e le Cantine storiche e lo show cooking sul cous-cous

Il vino è il protagonista del tuo secondo giorno di tour: presso le Cantine Florio, fondate nel 1833 da Vincenzo Florio e rinomate per il loro vino Marsala, si tiene una visita guidata seguita da degustazione durante la quale entrano in gioco tutti i 5 sensi. A seguire Nino Barraco ti apre le porte della sua Cantina, luogo in cui esprime tutta la sua dedizione al biologico e al biodinamico, queste le caratteristiche dei suoi vini: il Grillo, il Catarratto, lo Zibibbo, il Nero d’Avola, il Pignatello. Al rientro il nostro cuoco agricolo Nino terrà un cooking-show sul cous cous, mostrandoti passo dopo passo la realizzazione del piatto.

    

 

TERZO GIORNO - Il Formaggio presidio Slow Food e San Vito Lo Capo

Il terzo giorno visita con degustazione di ricotta e Vastedda del Belìce (formaggio presidio Slow Food) prodotti al caseificio Cucchiara a Salemi. Vi sposterete poi verso San Vito Lo Capo: una tra le più rinomate spiagge del sud Italia.

   

 

QUARTO GIORNO - Le storiche Saline di Nubia e lo Stagnone di Marsala

Il quarto giorno la famiglia Culcasi ti guida tra le vasche delle saline. A seguire ti sposti a Marsala per visitare il mulino Ettore Infersa e a tua scelta puoi raggiungere a bordo dell’imbarcadero l’antica città fenicia di Mothia nello stagnone di Marsala. In Agriturismo partecipi al cooking-show di pane e pizza fatti con farine di Grani Antichi Siciliani e tenuto dal nostro mastro pizzaiolo Ciccio. A seguire la degustazione di olio extravergine d’oliva guidata da Giuseppe.

    

 

QUINTO GIORNO - Il cretto di Burri

Altro giro altra corsa, il quinto giorno ti aspetta Marco Sferlazzo nelle sua Cantina “Porta del Vento” a Camporeale in provincia di Palermo. Lui, produttore per eccellenza dei vini naturali e di quello che da molti è stato definito il miglior Catarratto Siciliano. Subito dopo visiti il Cretto di Burri a Gibellina, un’opera di landart, costruita sulle macerie in seguito al terremoto del ’68.

    

 

SESTO GIORNO - Le isole Egadi in barca a vela

A bordo della mini-crociera il sesto giorno navighi alla volta di Favignana e Levanzo. Hai la possibilità di fare un tuffo nelle calette più suggestive delle isole e inoltre a bordo gusti un tipico pranzo siciliano. Durante il tuo ultimo giorno di tour visiterai la città di Trapani conosciuta anche come la città tra i due mari. Il centro storico ospita la cattedrale di San Lorenzo e la famosissima Chiesa del Purgatorio. Con la funivia raggiungi il borgo Medievale di Erice. Durante la salita godi di un panorama mozzafiato e una volta raggiunta la vetta lo sguardo si posa sul canale di Sicilia e sul mar Tirreno; sull’estesa pianura chiusa a levante da monti, fra i quali il monte Sparagio, il monte Inici ed il solitario promontorio di Cofano.

  

  

Agriturismo Vultaggio

c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP
P IVA IT 01922040819

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più