Il fondo dove oggi sorge il nostro agriturismo fu acquisito dai nostri bisnonni nel 1910. Il bisnonno, Biagio Ingardia, fu un grande innovatore nel campo della coltivazione ed introdusse l’utilizzo della trebbiatrice. Una prima costruzione si ebbe nel 1930 ad opera di Giuseppe e Francesca Vultaggio, ed anch’essi introdussero importanti innovazioni e modernizzazioni nella coltivazione dei campi. Negli anni successivi Biagio, da buon agricoltore, ha sempre rispettato la natura, introducendo un metodo di coltivazione che per i 30 anni successivi ha comportato un bassissimo impatto sull’ambiente.

La Famiglia Vultaggio ha da sempre avuto una vocazione agricola che valorizza le potenzialità del proprio territorio attraverso la produzione dei prodotti tipici dell’antica tradizione siciliana. L’Azienda Agricola è stata portata avanti da Biagio e da sua moglie, Bice, fino alla fine degli anni ’90, ed insieme hanno tramandato al figlio l’amore per la natura, per i prodotti agricoli e per la cucina, che ha proseguito la conduzione dell’Agriturismo seguendo i loro insegnamenti e con la loro stessa passione. 

Potrai notare tu stesso la grande passione e l’amore per la tradizione contadina di quanti lavorano al nostro Baglio, una passione che affonda le sue radici nel rispetto della terra e della natura, e che ricrea il lavoro antico dei campi, legato alle nostre origini.

L’Azienda Agricola, combinando tradizione ed innovazione, svolge un lavoro ricercato che tocca spontaneamente i temi del biologico e dei prodotti di prima qualità.

Agriturismo Vultaggio


Agriturismo Vultaggio
c/da Misiliscemi, 4 - Fraz Guarrato, 91100 Trapani TP

Telefono +39 0923 864 261
info@agriturismovultaggio.it

Reputazione e Recensioni

Questo è il nostro score di reputazione secondo TrustYou, leader mondiale per la reputazione

Scopri di più